Counseling di riflessione

Ci sono due modi per affrontare i piccoli e i grandi cambiamenti della vita, siano essi positivi (come il matrimonio, la maternità, l’ottenimento di una laurea, …) o negativi (come la malattia, il divorzio, il lutto, la perdita di lavoro, …): in maniera inconsapevole o in maniera consapevole. Affrontare un cambiamento in maniera inconsapevole significa lasciarlo arrivare e subirlo.
È naturale che vi siano cambiamenti che non vorremmo vivere, ma siamo costretti a farlo: questo non significa che non possiamo scegliere il modo in cui affrontarli.
Per sapere chi siamo e chi vorremmo essere, dobbiamo guardare indietro e in avanti: ciò implica so-stare nel presente. Abbiamo urgente bisogno, in questa società frenetica, di prenderci un tempo prezioso per la riflessione che, dinnanzi alla prospettiva di un possibile cambiamento, diventa un percorso consapevole di crescita interiore.
Riflettere, accompagnati da una guida capace di contenere e di facilitare alcune trasformazioni interiori, significa poter modificare e orientare le proprie scelte esistenziali presenti e future.

Il percorso in counseling prevede un numero variabile di incontri, a dipendenza del tipo di viaggio che la persona desidera intraprendere (solitamente un minimo di 8 incontri), con cadenza preferibilmente settimanale, della durata di 50 minuti ciascuno.
Il costo di ogni incontro ammonta a 90 chf.
Il primo incontro è gratuito.